Sgorgare un lavello

« Older   Newer »
  Share  
@Sandy
view post Posted on 3/8/2009, 16:20




Con il passare del tempo, nei sifoni si accumulano molti tipi dì impurità: residui di sapone, capelli, avanzi di cibo... La piccola griglia che copre lo scarico del lavandino o del lavabo, infatti, non riesce a trattenere tutto.
Accade quindi a volte che lo scarico si ingorghi. I metodi per sgorgarlo sono tre: usare un prodotto chimico, usare una ventosa oppure smontare il sifone.
Prodotto chimico per sgorgare
li vantaggio di questo sistema è che non dovete smontare niente. Siate però prudenti nell'usare questo tipo di prodotto. Può essere
molto effìcare, ma è anche corrosivo e può dunque danneggiare le guarnizioni. Indossate i guanti ed evitate di provocare schizzi.
Vuotate come meglio potete il lavello ingorgato e versate l'acqua in un secchio.
Riempite l'imboccatura dello scarico di soda caustica.e versatevi sopra con prudenza
dell'acqua bollente.
Potete anche acquistare un prodòtto pronto per l'uso. Dopo aver lasciato agire il prodotto, sciacquate abbondantemente con acqua pulita.

PS:se si tratta del bagno...e se nessuna di queste soluzioni risolve il problema.. allora dovete propio svitare il sifone.. si trova in terra ed è coperto da una lamina di acciaio di forma ovale..togliete con un cacciavite la vite che fissa la piastra in acciaio, girate in senso antiorario il tappo di gomma che chiude il foro.. con uno straccio, assorbite tutta l'acqua in eccesso e guardate se nel fondo ci sono dei residui.. se non ce ne sono, allora munitevi di un ferro.. (io ho distrutto 5 ombrelli e 2 ferri da calza ghghghghg :lol: ) inseriteli nel condotto di scarico inerente al'ingorgo che avete , vasca ,bidet, lavabo.. facile da localizzare.. e provate a togliere l'ostruzione con quello.. di solito sono peli e capelli aggrovigliati nn dovrebbe risultare complicato..inserendo l'asse del ferro e avendo l'accortezza di piegare l'estremita a forma di uncino.. dovreste riuscire a pulire l'interno del tubo facilmente.. :)
rimettete il filtro guarnizione , riavvitate la piasta in acciaio e.. voila' ingorgo sgorgato :lol:
 
Top
^^CELESTE
view post Posted on 3/8/2009, 19:58




io e mia figlia abbiamo entrambe i capelli molto lunghi.....beh........ogni 15 giorni circa devo smontare il proseguo del rubinetto, sotto il lavandino, e liberarlo dei miliardi di capelli che ogni volta ci trovo!!!!!!! :unsure: :unsure: :unsure: .......du ball....................
 
Top
@Sandy
view post Posted on 4/8/2009, 09:20




Ti capisco capo.. ma noi qui.. non abbiamo problemi del genere.. siamo tutti.. hemmm calvi!

scherzo ehhhhh :P :P :P meglio specificare con te capo!.perchè sei talmente dolce.. che mi risponderai sicuramente cosi.. oddiooo sandyy mi dispiace tantooo! ghghghgghhg :lol: :wub: smackkkkk :wub:
 
Top
2 replies since 3/8/2009, 16:20   344 views
  Share