Ritoccare lo smalto di una vasca da bagno..

« Older   Newer »
  Share  
@Sandy
view post Posted on 5/8/2009, 10:31




Dopo un pò di anni, lo smalto della vasca da bagno tende facilmente a scheggiarsi e graffiarsi.... Se questi danni non sono così numerosi da rendere necessario un rinnovo totale dello smalto della vasca, si può effettuare un operazione di restauro dello smalto, attraverso alcuni piccoli ritocchi.
Se lo strato di vernice è ancora relativamente recente, ma è danneggiato, dovete per prima cosa sgrassare le zone danneggiate con uno straccio imbevuto di un po' di acquaragia....
Lasciate asciugare.. e levigate con un abrasivo a grana molto fine(carta da carteggio o carta vetrata), affinché il nuovo strato di vernice aderisca bene. Fate i ritocchi con un pennello, passando 1, 2 o anche 3 mani

Materiale necessario
Straccio
Acquaragia
Abrasivo
Pennello
Smalto :D
 
Top
^^CELESTE
view post Posted on 5/8/2009, 13:29




Sandy ma tu si un portento!!!!!!!!!!!!!!!
Ma davvero, in casa tua, fai tutte queste cose???????? :o:
 
Top
@Sandy
view post Posted on 5/8/2009, 14:15




Essii Celeste.. :P mi mancano solo le hemmm..si insomma hai capito.. e poi posso definirmi un uomo mancato. freso, piallo, saldo,, aggiusto lavatrici ,mi piace l'idraulica, so mettere i pavimenti e i rivestimenti, l'impianto idraulico in casa mia ce lo siamo fatti da soli :P ..si chiama arte dell'arrangiarsi.. e di solito s' impara per costrizione.. per forza di cose insomma.. lo faccio da quando ero piccola, avendo 4 fratelli e vivendo in un monolocale.. sai.. le cose si rompono con estrema facilita'.. e siccome avevo un babbo ..come dire non tanto morbidino di carattere.. per nn farci sgridare quando io o i miei fratelli rompevano qualcosa... beh .. mi mettevo li e l'aggiustavo.. poi pian pianino è diventata una passione per me.. tanto è vero che tutte le femminucce che fanno schopping si soffermano a guardare le vetrine dei negozi di abbigliamento. a me invece se mi porti dentro una ferramenta o un negozio per il fai da te.. mi fai felice :P .. ci passerei le ore :P
 
Top
^^CELESTE
view post Posted on 5/8/2009, 14:31




o beh se è per questo pure io impazzisco in quei negozi e non mi difendo male nell'aggiustare le cose, ma tu mi batti alla grande!!!!!! :) :wub:
 
Top
@Sandy
view post Posted on 5/8/2009, 14:34




che dici mettiamo su un negozietto.. aggiustiamo e ripariamo tutto.. e se avanzano i pezzi pagate la meta'! :lol:
 
Top
5 replies since 5/8/2009, 10:31   962 views
  Share