Camomilla

« Older   Newer »
  Share  
@Gerry
view post Posted on 5/8/2009, 15:03




Camomilla


La camomilla era ritenuta, dai giardinieri del passato, capace di “sanare” le altre piante sofferenti e più deboli; era sufficiente che suoi cespugli venissero collocati in prossimità degli arbusti e alberi malati per vedere già dopo poco tempo risultati soddisfacenti. Al fiore di camomilla viene attribuito il significato di forza nelle avversità, probabilmente per le note proprietà rilassanti degli infusi a base dei suoi fiori. Tracce di polline di camomilla sono state ritrovate nell’imbottitura della mummia di Re Ramsete secondo, infilate lì con l’intenzione di infondergli il coraggio e la calma per affrontare la vita ultraterrena. In Italia ne crescono spontaneamente molte varietà; i fiori sono ricchi di proprietà attive di carattere riposante e rilassante.


PROPIO QUELLA CHE MI CI VOLE QUANDO ENTRO IN QUESTO FORUM E INCONTRO LE VIPERE (SANDY E CELESTE)
 
Top
@Sandy
view post Posted on 5/8/2009, 15:06




Adesso si è dato pure al giardinaggio.. oioi.. dove andremo a finire.. :blink:
cmq mi piace la pianta della camomilla.. mi mette calma solo il nome.... me ne incarti 2kg?? :lol:
 
Top
^^CELESTE
view post Posted on 5/8/2009, 15:13




gerry, quando vieni qui, più che dellacamomilla mi sa che necessiti di un siero antivipera....................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
@Gerry
view post Posted on 5/8/2009, 15:14




MA CERTO........
image
 
Top
@Sandy
view post Posted on 5/8/2009, 15:17




Potevi anche evitare di mettere la tu foto eh.. NARCISO!.. (visto che si è in tema di piante) :D
 
Top
@Gerry
view post Posted on 5/8/2009, 15:26




si si in tema di piante... ecco le tue dopo aver amminato 5 minuti :lol:
image
 
Top
^^CELESTE
view post Posted on 5/8/2009, 15:27




Gerry che delicato che sei.........un vero gentleman............................. :angry:
 
Top
@Gerry
view post Posted on 6/8/2009, 18:05




ELLOSO CELESTE CHE SO DELIATO...TOH ANCHE UNA SPRUZZATINA SU...SAI ON QUESTO ALDO :lol:

image
 
Top
9 replies since 5/8/2009, 15:03   109 views
  Share