Si sente odore di fogna in casa?

« Older   Newer »
  Share  
@Sandy
view post Posted on 18/8/2009, 07:57




L'odore di fogna proveniente da una stanza da bagno o da un gabinetto..che non è stato usato per un certo tempo .. è dovuto all'evaporazione dell'acqua solitamente presente nei sifoni. ..Questa cosa riguarda anche i pozzetti di scarico... Eliminerete il problema.. versandovi di tanto in tanto un po' d'acqua (io ci aggiungo anche un bicchiere di candeggina). ;)
 
Top
^^CELESTE
view post Posted on 24/8/2009, 16:50




non ho di questi problemi....di tre bagni non ce n'è uno che non venga usato, però Sandy, a me capita che (non sempre, ogni tanto) quando sta per venire a piovere si senta un brutto odore....................non sono la prima, ho sentito altre persone che lo hanno notato in casa loro! :huh:
 
Top
@Sandy
view post Posted on 29/8/2009, 10:28




DI norma Celeste questo problema si manifesta quando la scatola sifonata del bagno resta all'asciutto o quando ..la colonna di scarico principale non è dotata di sfiato ..o addirittuta potrebbe essere intasata.. se il problema è nella colonna appunto.. nn possiamo far altro che rivolgerci ad nostro idraulico di fiducia che provvedera' a stasare lo sfiato o addirittura a crearne uno.. nel caso del sifone asciutto invece.. bisognera avere l'accortezza di scaricare spesso il wc e far in modo che il livello dell'acqua nel sifone sia sempre in condizione ottimale.. nn guasta nemmeno versare un piccola quantita di candeggina ogni tanto nel water....puo anche accadere che sia la guarnizione della scatola sifonata a permettere la fuoriuscita di cattivi odori.. potrebbe essere lisa. o vecchia.. quindi prima di chiamare un idraulico, provare le con queste semplici soluzioni.. se il problema persiste allora.. come dicevo prima.. bisogna controllare lo sfiato nella colonna.. ^_^
 
Top
dobermann1958
view post Posted on 28/3/2013, 10:12




Ciao,succede anche che ciò avviene anche quando tira vento di scirocco, ovvero dal mare, e si sente cattivo odore.
 
Top
3 replies since 18/8/2009, 07:57   8456 views
  Share