Acqua e aceto per la pelle

« Older   Newer »
  Share  
@Sandy
icon1  view post Posted on 5/10/2009, 11:23




La pulizia dei divani o delle poltrone in pelle può sembrare un’operazione complessa.. ma in realtà richiede semplicemente acqua, aceto e sapone apposito per la pelle, da acquistare presso ferramenta o calzolerie... Unire un quarto di tazza di aceto a mezza tazza di acqua..passare la miscela su tutta la superficie con un panno morbido.. poi lavare con acqua e sapone strofinando energicamente... :rolleyes:
 
Top
maurac
view post Posted on 18/10/2009, 21:12




Sto leggendo questa discussione e non mi trovo daccordo con te cara Sandy, perdonami ma un vero divano di pelle non bisogna mai bagnarlo in nessun modo, si rovina, diventa duro e dopo un pò di anni lo puoi buttare. Parola di mio cognato tappezziere da 50anni. Io lo spolvero ogni giorno, e tra qualche anno lo dovrò passare con una cera apposita e strofinarlo con uno straccio di lana. cosi il divano rimarrà sempre nuovo
 
Top
@Sandy
view post Posted on 19/10/2009, 13:24




Anche io ho un divano in pelle :huh: e l'ho sempre pulito cosi.. oddio non è che lo faccia tutte le settimane eh.. ma nn è mai successo nulla a dire il vero.. ma se tuo cognato esperto tappezziere dice che è nocivo per la pelle lo prendo in parola.. dopotutto son consigli che anche io ho acquisito leggendo qua e la nel web e naturalmente, si puo inacappare anche in nozioni non del tutto corrette.. Ti ringrazio per la rettifica.. in questo modo hai allungato la vita al mio divano,che sicuramente nn puliro' piu in quel modo :wub: :wub: :P
 
Top
maurac
view post Posted on 19/10/2009, 13:46




:D :D Grazie a te Sandy, ti dirò che anch'io leggo un certo forum dove danno vari consigli, al primo momento sembra che tutto vada bene poi piano piano mi accorgo che non hanno mica tanta ragione
 
Top
@Sandy
view post Posted on 19/10/2009, 13:55




Vero vero sai.. :unsure: anche se nn ricordo bene dove lessi..(lessi? leggetti leggiassi? com azz se dice? :blink: ?
vabbeh.. insomma.. non ricordo dove ho letto questa cosa.. ma sicuramente non in un forum.. resta il fatto che è vero.. bisogna preStare attenzione.. specialmente quando si è incompetenti sulla materia.. come me in questo caso.. ma tanto io mi conosco.. anch se ho dubbi o incertezze.. il danno lo devo fare! devo sperimentare prima per poter asserire il contrario.. insomma se nn mi faccio male nn sono contenta.. :woot: una volta mi dissero che.. per schiarire i capelli era ottima la camomilla.. be lo sapevo.. ma nn sapevo che se si aggiungeva del limone sarebbero diventati ancora piu' chiari e con effetto naurale.. risulato??.. so diventata roscia! :woot:
hahahahahah.. ben mi sta" cosi imparo! ecco! :huh:
 
Top
maurac
view post Posted on 19/10/2009, 14:12




:lol: :lol: :lol: forte Sandy
 
Top
5 replies since 5/10/2009, 11:23   84 views
  Share