Fare un glitter trasparente, sempre con photofilter e animation

« Older   Newer »
  Share  
ladyspoon
icon1  view post Posted on 12/10/2009, 11:08




Dopo aver visto come si fa un glitter "pieno", scopriamo come farne uno trasparente

Tutorial glitter trasparente:
Il nostro risultato alla fine sarà questo:
image
image

[b]apriamo la nostra immagine in animation shop[/b]
image

e clicchiamo su copia, poi su incolla dopo
e ripetiamo l'operazione ancora tre volte, alla fine dovremo avere 5 immagini uguali
e per ora lasciamo stare così...

andiamo adesso in photofilter e apriamo un nuovo documento 200x200px, quando aprite
ci sono varie funzioni che avete a disposizione oltre alle misure...
andate nella parte dove c'è sfondo e impostate il colore nero...
cliccate adesso sul pennello e scegliete il secondo puntino... intervallate il colore
bianco, al colore giallo... cliccate solo una volta, giusto quel che serve per vedere il punto e
riempite a piacere il vostro quadratino :)
image


A questo punto cliccate su immagine--->duplica, poi ancora su immagine--->simmetria orizzontale
su quest'ultima base creata cliccate su immagine--->duplica--->immagine--->simmetria verticale
quindi ancora sull'ultima base creata immagine--->duplica--->immagine--->ruota 90° senso orario
e di nuovo sull'ultima base creata immagine--->duplica---->immagine--->ruota 90° senso antiorario

A differenza dell'altro tutorial non metteremo nessun elemento in più...
prendiamo in ordine le nostre basi e trasferiamole in animation...
base 1--->copia e in animation incolla come nuova animazione
base 2--->copia e in animation incolla dopo
base 3--->uguale a base 2
base 4--->uguale a base 2e3
base 5--->uguale a base 2,3 e 4

A questo punto abbiamo un glitter puntinato su sfondo nero, ma noi vogliamo renderlo trasparente...
quindi clicchiamo sul secchiello che troviamo
sulla barra degli strumenti e per ogni base puntiamoci più o meno al centro, in un punto nero e clicchiamo... vedrete che il nero scompare...
se per caso vi esce il colore... andate a vedere sulla barra degli strumenti
a destra ci dovrebbe essere un quadratino con scritto colore della tela, mettete lì dentro il segno di spunta e rifate, adesso vedrete che funziona.
image

Al momento vi sembrerà una mezza schifezza... ma sono gli effetti che
poi darete all'immagine, a renderlo speciale ;)
Verificate l'animazione impostate il movimento a 20...modifica--->seleziona tutto
poi animazione--->proprietà fotogramma--->20

L'ultima parte... dai che ci siamo :D...
Sul glitter modifica--->seleziona tutto poi copia
adesso spostatevi con il mouse sull'immagine e fate--->modifica--->seleziona tutto--->
incolla nel fotogramma
decidete voi come posizionare il glitter e per quante volte
nell'esempio che ho fatto io ho usato incolla nel fotogramma tre volte
Verificate il movimento dell'animazione e quando siete soddisfatti salvate :D
image

[i]Tutorial realizzato da Ladyspoon...[/i]
 
Top
^^CELESTE
view post Posted on 12/10/2009, 12:18




Grazie Lady, ma tu ci credi che io non li sapevo fare????? :(
 
Top
@Sandy
view post Posted on 13/10/2009, 08:17




Brava brava brava Ladiuscia!!! :wub: .. proprio vero c'è sempre da imparare grazie Lady :wub:
 
Top
ladyspoon
view post Posted on 13/10/2009, 13:21




CITAZIONE (^^CELESTE @ 12/10/2009, 13:18)
Grazie Lady, ma tu ci credi che io non li sapevo fare????? :(

Nemmeno io... e ti dico anche che l'ho scoperto per puro caso come si fa... :lol: sbagliando
perchè stavo creando un glitterino pieno e ho cliccato per sbaglio sul secchiello e mi son detta
thò... adesso me lo tengo così e vedo che viene fuori :lol:
Quindi poi mi son messa a creare un tutorialino perchè mi piace l'idea che anche altri imparino :D

Nell'esempio io ho usato giallo e bianco, ma è possibile usare solo il bianco, fare solo tre basi invece di cinque
insomma a me per presentarlo piaceva così, ma è sempre la fantasia poi a farla da padrona eh...
puoi usare lo stesso metodo per creare la neve alternando punti grossi a punti piccoli....
insomma una volta imparato il metodo... rimane solo da provare in vari modi ;) :)
 
Top
3 replies since 12/10/2009, 11:08   83 views
  Share