Busta da lettera natalizia

« Older   Newer »
  Share  
@Sandy
icon1  view post Posted on 18/11/2009, 22:58




Siamo in clima natalizio.. quindi voglio insegnarvi come creare una semplice busta da lettera con biglietto per mandare via mail auguri ai vostri amici o parenti..
come questa qui sotto... vediamo come fare.. ^_^

image


Occorrente: Photofiltre Studio ma potete usare anche la versione free

Filtro Medhi che trovate QUI (dovete inserire il filtro nell'apposita cartella .RISORSE DEL COMPUTER/DISCO C/PROGRAMMI/PHOTOFILTRE STUDIO/PLUGING/ quando aprirete il programma di grafica lo troverete in ..FILTRO

Maschera: SNOWKLAKEI (dovete inserire la maschera nell'apposita cartella .RISORSE DEL COMPUTER/DISCO C/PROGRAMMI/PHOTOFILTRE STUDIO/MASKS

Queste basi:(tasto destro del mouse salva immagine con nome) BASE1 BASE2

Decorazioni: DECOB1 DECOB2DECOB3 DECOB4

Cominceremo con creare il biglietto: aprite una nuova immagine 310x195 nella paletta dei colori
image
cliccate sul primo quadrato si aprira' un'altra finestra che vi permettera' di scegliere i colori ..io ho messo quelli che vedete ,ma potete scegliere il colore che piu vi piace.. se volete potete usare questi con questi parametriimage
la paletta di sfondo (LA SECONDA CASELLINA, LASCIATELA BIANCA)
Andate in altro su Filtri/Pluging /Medhi/Wavy Lab si aprira' una finestra .. mettete questi valori
image
Di NUOVO SU FILTRI/TRAMA/CARTA RUVIDA
image
Facciamo un bordo andando su MODIFICA/CONTORNO E RIEMPIMENTO ,,scegliendo un colore piu scuro con 1 di larghezza
image

Andate sulla paletta TESTO image inserite il testo con il font a vostro piacere ..io ho usato Abbeyline dimensione 18 e posizionatelo come in figura
image
LIVELLO/UNISCI TUTTI I LIVELLI
Caricate la decorazione(DECOB1)... MODIFICA/COPIA .cliccate sul biglietto e fate MODIFICA/INCOLLA posizionatelo come in figura..
image
Tenete attivo il livello 1 ,andate su LIVELLO/OPZIONI/ si aprira' una finestra mettiamo l'ombra all'immagine con questi parametri
image

Carichiamo il (decob2) e ripetiamo gli stessi passaggi posizionandolo sulla destra in questo modo
image
LIVELLO/UNISCI TUTTI I LIVELLI
Cliccate in alto a destra per cercare la maschera image settando con questi parametri
image
Il biglietto č finito potete metterlo da parte per ora..

Apriamo una nuova immagine di sfondo image 600X600 ..Carichiamo la base 1
MODIFICA/COPIA clicchiamo la base bianca e facciamo..MODIFICA/INCOLLA
spostiamo leggermente sulla sinistra
Cliccate sulla bacchetta magica image e poi all'interno della base nera selezionandola Andate ora su FILTRO cercate il filtro MEDHI/ WAVY LAB con gli stessi parametri messi per il biglietto ..di nuovo su FILTRO/TRAMA/CARTA RUVIDA ..Cliccate su MODIFICA/CONTORNO E RIEMPIMENTO..usando un colore piu' scuro per il contorno..
image
SELEZIONE/NASCONDI SELEZIONE
Caricate la base 2 MODIFICA/COPIA.. tornate sul vostro lavoro e fate.. MODIFICA/INCOLLA . posizionate la base2 sopra la base 1 come se fosse una busta chiusta.. cliccate sulla bacchetta magica image selezionate l'interno nero della base 2 andate di nuovo su FILTRO/MEDHI /WAVY LAB/ CON IL SETTAGGIO PRECEDENTE.. di nuovo MODIFICA/CONTORNO E RIEMPIMENTO .con i settaggi scritti sopra... di nuovo su FILTRO/TRAMA/CARTA RUVIDA .... ANDATE SU LIVELLO/OPZIONI e settate l'ombreggiatura in questo modo
image
Riprendete il biglietto messo da parte prima..MODIFICA/COPIA ..cliccate sulla vostra sinistra dove dovreste vedere i livelli e selezionate cliccandoci su il livello 1.
image
POI....MODIFICA/INCOLLA .. IL BIGLIETTO DEVE ESSERE POSIZIONATO SOTTO IL BORDO DI CHIUSURA DELLA BUSTA..
image
CLICCATE SULLA VOSTRA SINISTRA COL DESTRO DEL MOUSE DENTRO IL LIVELLO 3 ..TRASFOMAZIONE LIBERA/TRASFORMAZIONE.. CON QUESTI PARAMETRI
image image

Sistemate il biglietto come in figura..
image

Caricate il fiocco MODIFICA/COPIA ... posizionatevi sulla busta e MODIFICA/INCOLLA ..sistematelo dove piu' piu' vi piace .. caricate anche il decob3..posizionatelo dove volete.. mettete la vostra firma .. andate su LIVELLO/UNISCI TUTTI I LIVELLI
Andate sulla bacchetta magica image toccate una parte della base bianca del vostro lavoro si selezionera'.. adesso andate su IMMAGINE/TRASPARENZA AUTOMATICA/SELEZIONA ESTERNO...l'immagine ora č trasparente.. Di nuovo su IMMAGINE/TAGLIERINA AUTOMATICA... ANDATE SU FILE/SALVA CON NOME E SALVATE COME JPG.. ...MAMMAAAA CHE FATICACCIAAA :wacko:
















 
Top
^^CELESTE
view post Posted on 19/11/2009, 11:34




Bella la mia Sandyna, ma io gią l'avevo visto ieri sul tuo sitino..........vado a controllare io..sai?????? :lol:
Grazie Sandy bel tutorial!!!! :wub:
 
Top
@Sandy
view post Posted on 19/11/2009, 13:22




Figurati capa :P il problema sono le immagini.. nel mio sito le carico direttamente dal desktop ..mentre se devo postarle su siti esterni devo per forza caricarle su un sito hosting.. :unsure: .. e spessoooooo quel cavolo di imageshack č lento come una lumaca incagliata nela su bava :wacko:
Lo so capa che entri nel mio sitino.. e ti vedo eh :P :wub: :wub:
 
Top
@Gerry
view post Posted on 20/11/2009, 08:05




Via email eh :angry: col francobollo no? :(
 
Top
carola_lls
view post Posted on 20/11/2009, 12:51




bravissima sandyna bella

poi voi nn sapete... ma ne ha fatto uno tutto per me!!!!!

(prova ad usare questo sito quando devi caricare tante immagini... io lo uso spesso http://www.areagratis.it/host/index.php)
 
Top
@Sandy
view post Posted on 21/11/2009, 16:10




CITAZIONE (carola_lls @ 20/11/2009, 12:51)
bravissima sandyna bella

poi voi nn sapete... ma ne ha fatto uno tutto per me!!!!!

(prova ad usare questo sito quando devi caricare tante immagini... io lo uso spesso http://www.areagratis.it/host/index.php)

Grazie Carola :wub: ma spesso dipende dal mio pc <_< la mia connessione fa hemmm.. come dire.. un tantinello skifo! :blink: ... comunque grazie per il linck l'ho salvato tra i preferiti :wub:
 
Top
5 replies since 18/11/2009, 22:58   272 views
  Share