IMMAGINE EFFETTO SPECCHIO

« Older   Newer »
  Share  
^^CELESTE
icon12  view post Posted on 10/2/2010, 18:36




Bene ragazze ora facciamo un lavoretto davvero carino, io userò questa immagine

image

1. Salviamo la nostra immagine e apriamo Paint shop pro. Creiamo una nuova immagine di dimensioni 700x300.

2. colriamo la nostra tela con lo strumento riempimento impostato sul nero.

3. prendiamo lo strumento testo (A)
Nella finestra Stili impostate come nullo il colore di primo piano e cliccate sulla casella del colore di sfondo per cambiarlo: scegli l'opzione Gradiente.
Clicca sulla freccia e scegli come gradiente "Arcobaleno pastello" e utilizzate le impostazioni come qui sotto:

image

4. Cliccare sulla tela, sempre con lo strumento testo, e scrivete la vostra scritta, io scrivo "ti aiuto io". cliccate su appplica e sistemate il testo quasi vicino al bordo superiore ed al centro della tela.

5. ora prendete l'immagine che abbiamo salvato prima copia, cliccare sul nostro lavoro e su modifica- icolla come nuovo livello. Mettiamo l'immagine sul lato sinistro vicino alla T.

6. Andiamo su livelli-duplica e poi su immagine-rifletti

7. Selezionate il livello del testo che dovrebbe chiamarsi "vettore1" andiamo su Effetti -> Effetti 3D -> Smusso a incasso (cliccate OK se vi si apre un messaggio di conferma), e scegliete le stesse impostazioni che ho messo io qui sotto:

image
CLICCATE SU OK

8. Andate su Livelli ->Duplica.

9. Cliccate su questo nuovo livello che si è creato con il tasto destro del mouse, dal menù che compare scegliete rinomina, e rinominatelo Livello1.

10. Con il Livello1 selezionato andate su Immagine -> Capovolgi, cliccate sullo strumento spostamento e posizionate la nuova scritta in modo che quasi combaci con la prima.

11. Lasciando il Livello1 selezionato riducete a 46 il valore dell'opacità livello così:

image

11. Ora ripetete le stesse operazioni dal punto 7 al punto 11 per i livelli dei cuoricini (dovrebbero essere Raster2 e copia di Raster3) uno per volta, mantendento le stesse impostazioni.

12. Andate su Livelli -> Unisci -> Unisci visibile.

13. Salvate l'immagine con nome in .png eccola:

image

Edited by ^^CELESTE - 16/5/2010, 22:25
 
Top
0 replies since 10/2/2010, 18:36   232 views
  Share