immagine trasparente?, da sofndo

« Older   Newer »
  Share  
ladyspoon
view post Posted on 26/3/2010, 16:17




Ciao Francy, senti io mi sono autoregalata per il compleanno PaintShopPro X3,
intanto ti ringrazio perchè quello che hai messo mi è servito per capire alcune cose, molti comandi sono gli stessi :)
L'unica cosa che ancora non riesco a capire è come cavolino riesco a rendere trasparente un'immagine?!!! :éévcvcv:

A volte ho delle immagini con sfondo nero o bianco, ma vorrei renderle trasparenti, ma non ci riesco, non mi fa convertire l'immagine che mi apre per default come sfondo in livello raster, magari è una scemata da fare eh... ma se me lo dici mi fai un gran piacere :D

e pardon per l'ignoranza :( :cry:

 
Top
@Sandy
view post Posted on 26/3/2010, 21:38




Ciao Ladiuscia. ^_^ ti posto un tutorial semplice semplice, perche' è piu facile a farsi che a dirsi.. eccolo qui.. segui passo passo questo tutor e vedrai che non è difficile :P

RENDERE TRASPARENTE LO SFONDO DI UN'IMMAGINE
 
Top
ladyspoon
view post Posted on 26/3/2010, 21:47




Grazie! Lo dicevo che era una sciocchezza, ma io proprio nelle cose semplici mi perdo! :,,,,,,,,,xxv,,,,,,,,,,,:
Posso mettere il link del tuo tutorial anche da me?, casomai servisse anche ad altri, ovviamente citandoti :)
 
Top
@Sandy
view post Posted on 27/3/2010, 11:38




Non mio quel tutorial Lady.. puoi mettere il link che indicizzi alla pagina. ma non si puo' copiare il tutorial ... ^_^
 
Top
ladyspoon
view post Posted on 27/3/2010, 15:57




infatti intendevo se potevo mettere il link, non fare copia/incolla del tutorial ^_^ :)
Pensavo fosse tuo.... :lol: :..°dfdf§:
 
Top
@Sandy
view post Posted on 27/3/2010, 16:35




Devo fare qualche tutorial su l'uso di paint pro shop in effetti, :huh:
bisogna che mi decida :rolleyes: ..sono utili, ma cosi scoccianti da fare che se ci penso mi passa la voglia.. il fatto è che per far un buon tutor, vanno insrite le immagini relative ai vari passaggi .. e per far cio devi fare lo stamp, salvarle sul pc, hostarle e inserirle .. :wacko: ..insomma un lavoraccio! :(
 
Top
^^CELESTE
view post Posted on 27/3/2010, 17:40




Eh certo ho una moderatrice che è una scansafatiche........ :éévcvcv:

Lady il procedimento del tutorial postato da Sandy è ottimo, ma se per caso la tua immagine da rendere su fondo trasparente è una gif, non occorre fare tutto quel lavoro....basta che la apri con Animation Shop Pro e poi la copi/incolli in Paint Shop Pro : fff ..: :..°dfdf§:
 
Top
@Sandy
view post Posted on 28/3/2010, 10:09




CITAZIONE (^^CELESTE @ 27/3/2010, 18:40)
Eh certo ho una moderatrice che è una scansafatiche........ :éévcvcv:

Lady il procedimento del tutorial postato da Sandy è ottimo, ma se per caso la tua immagine da rendere su fondo trasparente è una gif, non occorre fare tutto quel lavoro....basta che la apri con Animation Shop Pro e poi la copi/incolli in Paint Shop Pro : fff ..: :..°dfdf§:

Mi sgrida sempre :cry: ..capa negriera! :angry: ecco! :,,,,,,,,,xxv,,,,,,,,,,,: :,,,,,,,,,xxv,,,,,,,,,,,: :,,,,,,,,,xxv,,,,,,,,,,,:
 
Top
^^CELESTE
view post Posted on 28/3/2010, 14:18




Certo e se ti acchiappo sappi che ho anche la frusta a 9 code.................... :angry: :..°dfdf§:
 
Top
ladyspoon
view post Posted on 29/3/2010, 15:00




CITAZIONE (^^CELESTE @ 27/3/2010, 18:40)
Eh certo ho una moderatrice che è una scansafatiche........ :éévcvcv:

Lady il procedimento del tutorial postato da Sandy è ottimo, ma se per caso la tua immagine da rendere su fondo trasparente è una gif, non occorre fare tutto quel lavoro....basta che la apri con Animation Shop Pro e poi la copi/incolli in Paint Shop Pro : fff ..: :..°dfdf§:

non sempre perchè mi è capitato di dover fare questa trasformazione da una gif
e avevo provato con animation shop e poi copiando/incollando in paint mi dava ancora lo sfondo bianco! Capitato poche volte, ma che nervi però :P
Cmq sto imparando, è davvero un bel programmino e un bel autoregalo :D
 
Top
^^CELESTE
view post Posted on 29/3/2010, 15:03




E' vero io mi ci trovo benissimo! ;)
 
Top
10 replies since 26/3/2010, 16:17   118 views
  Share